A Cervia apre "Green Hope": primo punto vendita di prodotti a base di canapa light

Martedì 19 Dicembre 2017
Il punto vendita "Green Hope" a Cervia

"Green Hope per noi è un luogo in cui poter coniugare benessere mentale e sana alimentazione" ci spiega la proprietaria

Ha inaugurato domenica 17 dicembre a Cervia "Green Hope", primo punto vendita di canapa light, in cui è possibile acquistare prodotti alimentari (oli, pasta, biscotti, tisane, ecc) - tutti rigorosamente biologici - a base di canapa. L'idea parte da due giovani, Marco e Francesca, adesso soci, che con questa attività vogliono mettersi in gioco per diffondere una cultura del benessere fisico ma anche mentale, ancora poco conosciuta in Italia rispetto al Nord Europa.

 

O meglio, una cultura che genera ancora diffidenza tra le persone, che sanno ben poco dei benefici che possono scaturire dall'uso light della canapa. Ad "illuminare le menti", quindi, ci penseranno Marco e Francesca, che saranno ben contenti di spiegare e far conoscere ai più curiosi le proprietà nutritive della pianta. Oltre ai prodotti alimentari, da Green Hope sarà possibile trovare tante idee regalo originali, per chi è alla ricerca di piccoli pensieri, che siano allo stesso tempo particolari, come ad esempio le candele di soia. 

"Decidere di intraprendere questa nuova avventura è stata la conseguenza naturale ed inevitabile del lavoro che svolgo all'interno di un'associazione culturale - ci spiega Francesca - in cui si promuove, tramite corsi di meditadizione zen, una forma di benessere prevalentemente mentale. Green Hope quindi diventa per noi un luogo in cui poter coniugare lo stare bene ad una corretta e sana alimentazione e non escludo la possibilità in futuro di organizzare anche incontri in cui poter ragionare e discutere, insieme ad esperti specializzati nei settori ayurvedici, sulle proprietà benefiche della capana."

"L'inaugurazione di domenica è stata un grande successo - aggiunge poi entusiasta -. Non mi aspettavo così tante persone e soprattutto di fasce d'età così diverse. Dai giovani alle persone più anziane, come il signore 70enne che mi ha chiesto un rimedio per vincere la dipendenza dal fumo e così dalla nicotina. Abbiamo offerto un ricco buffet a base di pasta fatta con farina di canapa e condita con varie verdure, per poi passare anche all'assaggio di biscotti, taralli, tutti prodotti che si potranno trovare in negozio. È stata un momento ricco di emozioni e di condivisione, perchè ripeto alla base della nostra offerta, c'è una cultura conosciuta ed apprezzata ancora da pochi".

L'entusiasmo e la grinta di questi due giovani imprenditori merita, se non altro, un sincero in bocca al lupo.



Informazioni: "Green Hope" si trova a Cervia in viale Milazzo 92; è aperto tutti i giorni, comprese le domeniche durante il periodo natalizio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.