Il cordoglio dello chef Silver Succi per la scomparsa di Gualtiero Marchesi: "Mi ha insegnato tutto"

Venerdì 29 Dicembre 2017
La visita di Gualtiero Marchesi allo stand Quartopiano Suite Restaurant a Milano Expo 2015

"A lui vorrei dedicare un grande evento, per omaggiare la sua eredità umana e gastronomica, un evento al quale stiamo già lavorando e che si svolgerà nei prossimi mesi a Rimini"

La scomparsa di Gualtiero Marchesi ha scosso anche la ‘brigata’ del Ristorante Quartopiano Suite Restaurant di Rimini, dove lo chef Silver Succi ogni giorno entra in cucina facendo tesoro di ciò che anche Gualtiero Marchesi gli ha trasmesso nell’esperienza di condivisione e collaborazione.

“Un personale e affettuoso ultimo saluto – afferma Succi – a chi mi ha trasmesso insegnamenti di cucina e di vita. Ho avuto l’onore di poter imparare i segreti del mestiere da colui che ha creato l’alta ristorazione italiana. Non sarò mai abbastanza grato al signor Marchesi, perché così voleva essere chiamato, senza fronzoli, un grande uomo, instancabile appassionato del proprio lavoro, al quale ha saputo donare alto valore e rispetto. A lui vorrei dedicare un grande evento, per omaggiare la sua eredità umana e gastronomica, un evento al quale stiamo già lavorando e che si svolgerà nei prossimi mesi a Rimini”.